Oggi al Plesso Valletta dell'Istituto Comprensivo “G. Galilei”, in Arienzo (CE), 


si è dato vita al progetto  “ZENZERO E CANNELLA” , il cui obiettivo è stato quello di far vivere ai piccoli alunni una “giornata di educazione sociale”. Organizzatore del progetto: Anna De Luca in collaborazione con le docenti Giuseppina D'Addio, Rosaria Moscuzza,  Antonella Marotta, Fierro Nicla  e la Dirigente Rosita Prisco, in concerto con  Gerarda Nuzzo Presidente della Organizzazione di Volontariato Sentieri Nuovi che notoriamente si occupa di ragazzi “Speciali”  (disabili).

Con l’obiettivo di cercare di insegnare ai bambini che si può essere uguali e diversi, di contribuire alla realizzazione di un “senso comune” di solidarietà, accettazione e integrazione nei bambini normodotati verso la diversità.

Obiettivo centrato in pieno

I bambini hanno accolto i SentieriNuoviBoys con tanta naturalezza e tranquillità, dedicando loro canzoni e balli ed anche un bel messaggio di auguri per il prossimo natale. E’seguito uno scambio di piccoli doni e di integrazione. Hanno preso parola  dapprima la responsabile dell’iniziativa la Maestra De Luca spiegando il progetto e la finalità dello stesso; a seguire la dirigente Dott.ssa Prisco che ha elogiato il lavoro del team di maestre e del valore socio culturale del progetto; è intervenuto L’assessore alle politiche sociali del comune di Arienzo, Maria Grazia D’agostino, anch’ella  entusiasta e soddisfatta dell’evento. Infine è intervenuta la Presidente Nuzzo a ringraziare innanzitutto dell’invito a Sentieri Nuovi della squisita accoglienza e complimentandosi per il progetto; ha sottolineato l’importanza di queste iniziative sociali che possono fare solo bene ai “futuri adulti” e che incarnano a pieno il pensiero e l’obiettivo della sua associazione di volontariato.

A termine c’è stato l’immancabile buffet.