Ieri pomeriggio, durante un pubblico incontro, in un noto ristorante della zona,  il movimento politico San Felice a Cancello LPDS  ha presentato il simbolo ed i temi politici fondanti. Segue comunicato: 

"Per essere politica, esserci politicamente nel tessuto sociale ed amministrativo del paese, per concorrere al buon governo, per un futuro di miglioramento della vivibilità del paese.

Il simbolo indica le idee:

Da dove nasce il buon governo: 

dalla concordia e dal giusto, nell'alleanza civile e pacifica tra le persone, e delle persone nel lavoro. 

Politica per qualcosa e non contro qualcuno:

Per la libertà, per il progresso democratico e civile del paese, per una comunità solidale che non lascia indietro nessuno.

Le persone e la sicurezza prima di tutto.

E per farlo, bilanci in ordine, investimenti trasparenti, pulizia ed ordine, i giusti tributi pagati da tutti, socialità nelle piazze e spazio massimo al valore pedagogico dello sport, ambiente sano per la salute pubblica ma anche per mantenere attrattività e non perdere valore né del capitale umano del paese, né in quello immobiliare.

Non basta essere contro il passato fallimentare (che si ripresenta) per stare insieme:

Per governare bisogna avere una maggioranza coesa intorno ad un progetto, determinata a portare la consiliatura al termine a tutti i costi. Basta con i tradimenti ed i cesarismi ed anti cesarismi. Lo ha sottolineato il presidente del consiglio regionale Gennaro Oliviero, che ha partecipato all'incontro, e che ha sottolineato proprio il disastro di consiliature interrotte continuamente per cause tutt'altro che nobili. Da questa continua vacanza nella guida politico-amministrativa, colpevole, nasce solo cattivo governo e rovina. Ci vuole una consiliatura solida, onestà, coesa nella concordia e nel giusto, per le persone e per il lavoro.

Essere alternativi a chi ha governato già, e male, significa esserlo a partire dalla composizione delle liste elettorali:

Incontreremo i gruppi politici che vorranno incontrarci, non chiederemo quale sindaco vogliono eleggere, ma quale maggioranza politica ed amministrativa vogliono comporre e con quale garanzia. Il sindaco non è organo di governo monocratico.

Non basta essere nuovi per essere politicamente credibili ed essere alternativa:

Lo diciamo hanno gli stessi per primo. Non è più tempo di candidature di testimonianza.

Chi è alternativo deve essere capace di esserlo veramente nel governo.

Per questo c'è bisogno di essere massa critica politica ed elettorale altrimenti si resta nella sfera delle opinioni quindi che non diventano concretezza.

Parteciperemo alle elezioni?

Si, se ci saranno le condizioni, e nella forma possibile, ma con un obiettivo non negoziabile: lavorare per il paese nel giusto e nella concordia, nella pace sociale e civile, con le stelle guida della libertà, del progresso democratico e solidale!

Hanno portato la propria esperienza due giovani ingegneri che lavorano in aziende internazionali e che hanno deciso di non andare altrove, ma di portare qui le loro vite, il loro contributo umano, professionale e politico. Esempio per tutti i giovani, ed invito a fare un fronte comune oggi per il futuro.

Buona politica a tutti!"