San Felice a Cancello. Con la Moc, che sarà eseguita oggi,dalle 16.00 alle 19.00, dal dottore Angelo Cioffi, si conclude la settimana di iniziative dedicate alla giornata internazionale della donna, organizzata dall'associazione "Viviamo Cancello".
Un vero e proprio tour de force, afferma la responsabile del gruppo 'Un te' tra donne', prof. Rosa Maria Piscitelli, che ci sta dando enormi soddisfazioni. Sono state eseguite: 21 visite cardiologiche, dal dottore Vittorio Palmieri, 20 visite senologiche,dal dottore Antonio Di Cerbo, per oggi vi sono 50 prenotazioni per la Moc. Inoltre sono state prenotate 20 visite ginecologiche.
Un grande successo è stato riscosso dal concorso svoltosi tra i ragazzi degli Istituti "A.Moro" e "F.Gesué" che sono stati premiati nel pomeriggio di sabato. Abbiamo vissuto momenti davvero emozionanti,continua la responsabile del gruppo, nel vedere la massiccia presenza degli allievi, accompagnati dai docenti e dai genitori .
Ricordiamo che è ancora possibile ammirare la mostra dell'artista Antonia Vallifuoco, allestita nei locali della sede di "Viviamo Cancello".
Queste iniziative sono davvero preziose per la prevenzione e, il più delle volte, le associazioni si sostuiscono a chi dovrebbe essere preposto ad espletare tali servizi.