Segue il post pubblicato dal Nucleo di Protezione Civile di San Felice a Cancello che, per evitare eventuali strumentalizzazioni politiche, ha richiesto momentanea sospensione del volontariato così come hanno fatto i nuclei degli altri comuni impegnati con le elezioni. 

"Come ben sapete il 14 Maggio 2023, ben 13 comuni della nostra provincia verranno chiamati a votare per il rinnovo dei consigli Comunali. 

Pertanto già da ora alcuni gruppi comunali sono stati richiamati in causa da candidati a Consiglieri e Sindaci menzionandoci nei loro programmi di rinnovamento.

L'obiettivo del gruppo comunale è sempre e solo stato quello di assistere la popolazione, senza avere necessariamente legami con la politica, il gruppo va avanti anche senza un consigliere o un assessore e di comune accordo con gli altri comuni chiamati alle urne onde evitare spiacevoli attacchi gratuiti all'istituzione della Protezione Civile è stata richiesta una "Momentanea Sospensione del Volontariato" nei comuni aderenti alle elezioni, evitando così di essere buttati in pasto a chi vi sta concorrendo. 

Grazie a tutti della comprensione". 

Il gruppo comunale di San Felice a Cancello.