Raffaele Diglio, cittadino attivo, ha presentato una richiesta al Vice Ministro del MEF  Prof. Maurizio Leo. La tregua fiscale così come è stata fatta deve rappresentare un ponte verso la riforma, verso un fisco più equo e più a misura d'uomo.

Si tratta di proposte ragionevoli finalizzate a dare piena attuazione all’articolato pacchetto di misure relative alla tregua fiscale, che bisognerebbe migliorare. 

Il Vice Ministro Prof. Maurizio Leo, sempre molto attento alle istanze dei cittadini. 

In termini più generali - Raffaele Diglio- già assessore al Comune di Arienzo, e negli ultimi quattro anni è stato segretario provinciale UGL Sanità della provincia di Milano Monza Brianza è Lodi, ha chiesto al Vice Ministro, che andrebbe  verificata la possibilità di prorogare la legge per aderire alla DEFINIZIONE AGEVOLATA c.d. Rottamazione-Quater fino a dicembre 2022. 

- conclude Diglio– alcuni imprenditori e cittadini italiani,  non possono aderire se  l'incarico e stato affidato all'Agenzia delle Entrate  Riscossione , dopo il 30 giugno 2022, NON RIENTRANO nella "DEFINIZIONE AGEVOLATA". 

Nell'ambito applicativo della "Definizione Agevolata" di cui all'art. 1 commi da 231 a 252, della legge n. 197/2022, i carichi

affidati all'Agente della riscossione prima del 1° gennaio 2000 e dopo il 30 giugno 2022 non rientrano. 

Sarebbe giusto allungare i termini fino a  dicembre 2022.