Ennesimo Consiglio Comunale senza risposte ma con sempre più marcate incapacità amministrative.

La cosa positiva che con il passare del tempo vengono fuori le verità che parte della minoranza sta professando da tempo.

Ormai il fumo del Sindaco e di questi amministratori che oltre a calare il capo non fanno altro, sta invadendo la nostra Santa Maria a Vico.

Nel lontano 2007 l’attuale Sindaco Rag. Pirozzi si opponeva con forza all’acquisto della Masseria la Duchessa senza motivo e con la sua dichiarazione venne fuori che non vi era un piano strategico e quindi era inutile acquistarla.

L’altro ieri il Sindaco presenta l’acquisto della Masseria la Duchessa con la stessa delibera del 2007 che stesso lui non votò e spiega alla minoranza, che correttamente si astiene, che non può fare un progetto prospettico in quanto non ancora titolare….

E nel 2007?

Non era la stessa cosa?????

E apprendiamo sempre con più sgomento la fine che farà lo storico complesso scolastico di Piazza Roma (Giacomo Leopardi).

Sempre parte dell’attuale minoranza consiliare ha sempre ribadito che su quei lavori c’erano problemi e che si era perso il finanziamento.

Non a caso nel consiglio comunale del 21 dicembre l’elegante Vicesindaco Biondo ribadì a chiare lettere che il finanziamento non era stato perso, anzi…. Derise la minoranza.

E poi il 1° gennaio non doveva essere pronto l’ospedale di comunità a Piazza Aragona?

Fumo e Chiacchiere ormai sono la parte forte di questa maggioranza e prevedere la casa Comunale e l’ospedale di comunità nell’ormai ex plesso Giacomo Leopardi è da scellerati considerato la mancanza di parcheggi e la problematica della viabilità.

Però ci rendiamo conto che queste fantasie servono per far passare tempo e non ammettere il fallimento dei lavori pubblici e dell’organizzazione delle opere.

Magari il passo successivo sarà quello di fare un museo al plesso Giacomo Leopardi. Chissà

Si viaggia giorno per giorno e ci si inventa (cosa che il Sindaco sa fare bene), tutto purché si perda tempo e si nascondono le bugie.

Ma abbiamo sempre la speranza che qualcuno quanto prima possa porre fine a questa illusione e fortunatamente tutte le opere messe in atto non avranno mai fine e addirittura per alcune non c’è stato mai l’inizio.

Speriamo dunque che il fumo non diventi una nube nera, ma che si trasformi in arcobaleno.

Come coordinamento di Forza Italia continueremo ad essere vigili e a dare sempre il nostro contributo

Alessio Vigliotti

Coordinatore

Forza Italia Smav