La scadenza per l’invio delle opere è prevista per il 30 maggio alle ore 24.00, entro tale data tutti gli autori potranno tramite email proporre la propria candidatura. I cortometraggi selezionati saranno presentati nei giorni 23-24-25 giugno nel corso della rassegna cinematografica in vigna “Visioni Dionisiache” presso Masseria Campito di Gricignano d’Aversa. I registi ammessi a partecipare alla kermesse saranno invitati a raccontate al pubblico la genesi del proprio lavoro filmico.

La rassegna è organizzata da Aspri d’Autore APS, una giovane Associazione Culturale nata nel 2022 con sede ad Aversa fondata da un gruppo di professionisti del settore dell’audiovisivo, della fotografia e della comunicazione.

Lo scopo è promuovere la cultura e l’arte sul territorio attraverso l’organizzazione di rassegne, mostre, presentazioni di libri, spettacoli musicali e teatrali, degustazioni dei prodotti tipici locali, laboratori, incontri e dibattiti.  


Visioni Dionisiache si svolgerà con un maxi schermo cinematografico nelle vigne di Masseria Campito a Gricignano d’Aversa con lo scopo di promuovere la cultura cinematografica sul territorio con rassegne, incontri, dibattiti e mostre.

L’evento si propone di essere uno spazio aperto per le associazioni, gli artisti e gli operatori culturali del territorio che intendono partecipare con mostre, laboratori e seminari, degustazioni.