Primo maggio tra la gente. Il maltempo non ha fermato la Lista Speranza e la candidata a sindaco Eugenia Carfora, questa volta nelle frazioni di Casazenca e Talanico.

“Bisogna fare presto e non perdere nemmeno un minuto – ha dichiarato l’aspirante Sindaco Eugenia Carfora -. In questi luoghi leggo troppi cartelli di case in vendita; non lasciate la nostra terra, insieme la ripopoleremo e la valorizzeremo in ogni dettaglio”.

Buona la partecipazione della gente delle frazioni, malgrado fossero previsti temporali. “Dobbiamo essere uniti da Polvica a Talanico – ha continuato -; riprendiamoci il nostro territorio, più unito che mai. Riprendiamo l’artigiano del posto: Talanico non può essere utilizzato e poi abbandonato. La laboriosa Talanico è il nostro ossigeno. Qui bisogna sfruttare tutte le opportunità per far venire gente da fuori ad ammirare le bellezze della zona, i prodotti tipici e l’artigianato. Sogno porte aperte in grado di ospitare turisti da ogni parte del mondo. Usciamo dall’idea di essere isolati. Abbiamo la montagna, abbiamo siti artistici: ecco le nostre prime ricchezze”.

L’occasione ha consentito di presentare parti del programma, tra i quali la tanto auspicata messa in sicurezza delle aree critiche e le opportunità di sviluppo del territorio.

A seguire i prossimi appuntamenti:


Botteghino, piazzale scuola, 3 maggio ore 19.30

Ponti Rossi, piazzetta, 3 maggio ore 21

Piedarienzo, piazzetta Sant’Agnese, 4 maggio ore 19,30

San Marco, piazza Madonna dell’Abbraccio, 5 maggio ore 20

Cancello Scalo, piazza Castra Marcelli, 6 maggio ore 20

Talanico, villetta, 7 maggio ore 20