Il prossimo 4 luglio alle ore 18.00 a Casa don Diana, bene confiscato alla camorra gestito dal Comitato don Peppe Diana, a Casal di Principe sarà celebrato il «Don Diana Day», cerimonia di consegna del «Premio Nazionale don Diana - Per amore del mio popolo». 

In questa dodicesima edizione, meritevoli del Premio e presenti alla consegna saranno:

Caterina Bellandi, che con il suo "taxi motore", accompagna i bambini malati all'ospedale Meyer di Firenze; 

Angelo Righetti, psichiatra che ha dedicato la sua esistenza alla realizzazione del modello dei Budget di Salute ed al Welfare di Comunità; 

Diego Bianchi, conduttore della trasmissione Propaganda Live per l’attenzione agli ultimi e alla memoria delle vittime innocenti. 

Ci saranno menzioni speciali per Carmela Manco, che, con l’associazione ‘Figli in famiglia’, a Ponticelli forma ed orienta i minori alla convivenza civile; Alfonso Reccia, per il suo quotidiano

impegno nell’aiutare le donne vittime di tratta sul litorale domitio; Comunità di Sant’ Egidio.

Un premio speciale sarà consegnato a Pegah Moshir Pour, lucana di origine iraniana, attivista in prima fila nella divulgazione social delle proteste a seguito della morte di Mahsa Jina Amini.

Il Premio è stato istituito nel 2011 dal Comitato don Peppe Diana, dal coordinamento provinciale

casertano dell’associazione Libera e dalla famiglia del sacerdote ucciso il 19 marzo del 1994 nella sagrestia della chiesa San Nicola di Bari.