Santa Maria a Vico. "Vivere emozioni, stimolare l'aggregazione e favorire la creatività". Lo dichiara Paolo De Falco  direttore artistico dell'  Associazione musicale House Music sita in Santa Maria a Vico, in via Giovanni Gronchi, ex Rione Aversano. La scuola  propone, oltre alla passione per la musica e il canto, altri percorsi per il tuo futuro professionale, intraprendendo corsi di dizione e recitazione, grazie alla professionalità della coach Cristiana Balletta, autrice, attrice, regista che si presenta così:

"Mi chiamo Cristiana Balletta, sono nata a Roma, ove risiedo. Sono autrice, attrice, regista,  fornisco actors coaching, e servizio di preparazione del materiale per attori che desiderino presentarsi a casting director o agenti.Ho studiato Dizione e lettura, con Maurizia Grossi,  doppiaggio con Luca Ward, recitazione, con Pupi Avati, Ennio Coltorti, Giancarlo Scarchilli, Alessandro Capone, Fabrizio Giannini, Eleonora Giorgi, Christian Marazziti; Francesco Pavolini, Cinzia Th Torrini, Janet De Nardis, Canto con Anna Tallò e il maestro Luciano Michelini, espressività della comunicazione corporea, con Giampiero Botta, danza classica con Stefania Minardo e Musical theatre dance, tip tap, tango, valzer con Gloria Rossi,scenografia con Andrea Bianchi, storia del teatro con Giovanni Greco, produzione, con Carlo Principini, provini finali e Casting con Marta Gervasutti. Dopo 8 anni di bottega teatrale, ho conseguito anche il diploma d'accademia Attore Cine-tv, nel 2018 ho partecipato alle selezioni del Bando Unione Europea Regione Lazio, presidente della commissione Pupi Avati, tra gli esaminatori il produttore Carlo Principini (produttore Rai e Mediaset per Un medico in famiglia, Che dio ci aiuti, I Cesaroni, ecc), l' attrice Lina Sastri, l'attore e regista Ennio Coltorti, per citarne alcuni e dopo il superamento di una prova scritta sulla storia del cinema italiano e internazionale ed un provino consistente nell'interpretazione di un monologo assegnatomi dalla commissione, sono risultata vincitrice del Bando, ricevendo una borsa di studio per una specializzazione in web series, un corso professionale (riconosciuto in tutta Europa) della durata di 8 mesi. Dopo il superamento degli esami finali (prova scritta sui temi della pre-produzione, produzione, post-produzione e della normativa relativa allo spettacolo) e del provino finale (esibizioni di recitazione, canto e ballo), ho conseguito il relativo attestato di qualifica professionale. Pe questo traguardo sono stata intervistata per Costume e Società dalla giornalista Gambardella. Ho conseguito la qualifica professionale riconosciuta per insegnare Dizione e Recitazione in tutto il territorio dell'Unione Europea. Negli anni di bottega teatrale e di formazione e lavoro ho maturato esperienze professionali in tv, cinema, spot, web e in teatro come attrice, aiuto regia e rega, Ho realizzato anche fiere espositive, sfilate, eventi aziendali. Sono direttore artistico del collettivo che ho fondato nel 2008. Ho una compagnia teatrale di 26 elementi tra attori e tecnici, opero su Roma, ho collaborato e collaboro con il teatro Sala Raffaello di Roma".

Per info 392/9112694