Arienzo. Continua il botta e risposta tra il sindaco di Arienzo, Giuseppe Guida, e il gruppo Arienzo è Tua che chiede chiarimenti sulla situazione economica e risposte alle domande poste.

"Siamo costretti a rispondere alle repliche delle nostre pessime figure istituzionali.

Il Sindaco, come sempre, non risponde nel merito e anziché spiegare ai cittadini la grave situazione economica dell’ente, ci attacca personalmente e riporta un elenco di qualche intervento di ordinaria manutenzione che, forse, saranno eseguiti in futuro. Infatti, le uniche OPERE PUBBLICHE che stanno realizzando sono quelle iniziate o finanziate dalla nostra amministrazione.

Il sindaco, anziché spendere soldi in feste e festicciole, risponda, con serietà, a queste semplici domande:

1. perché i lavori del nuovo plesso scolastico, finanziato nel 2019, sono iniziati in forte ritardo e non sono ancora conclusi?

2. perché, per lo stesso plesso scolastico, è stato perso il finanziamento per la palestra?

3. perché tutti i plessi scolastici comunali sono SENZA CERTIFICATO DI AGIBILITÀ?

4. è vero o no che il bilancio comunale è in una situazione drammatica?

5. è giusto che i cittadini paghino 5/6 persone per il suo staff per questioni clientelari?

Riguardo al Presidente del Consiglio non capiamo dove trovi il coraggio per scrivere certe baggianate. Sarebbe opportuno che seguisse un corso accelerato presso chi l’ha preceduto in questo ruolo, così gli spiegherebbe come si calcolano i giorni per la convocazione del consiglio, anche se basterebbe conoscere un po' di matematica. Inoltre, non esiste riunione dei capigruppo che possa consentire un’integrazione ad un punto all’ordine del giorno a poche ore dall’inizio del consiglio comunale.


MALA TEMPORA CURRUNT"

Arienzo è Tua