Santa Maria a Vico. Cittadini e 'cosa pubblica' al centro delle domande fatte al consigliere Francesco Idaresta del M5S.

D) Quali sono le priorità della minoranza per il prossimo periodo?

R) Parlo per me, le priorità della minoranza sono quelle di vigilare sull'operato della maggioranza, e fare presente i disagi sul territorio, promuovere iniziative,interrogazioni e mozioni. I cittadini devono essere a conoscenza 

D) In che modo lei collabora con i cittadini per rappresentare al meglio le loro esigenze

R) Lavoro a stretto contatto con loro, non a caso insieme a più di 230 cittadini abbiamo presentato 5 petizioni, mi hanno segnalato varie problematiche, di cui 4 su 5 sono state risolte, come il ripristino del manto stradale in via


Nazionale all' altezza del civico 148 , disagio via Nazionale attraversamento pedonale, via S. Apollonia e via Schiavetti per la messa in sicurezza per ulteriori danni causati dal sistema fognario (non a caso nel consiglio comunale del 28/12/ 2023 sono stati pagati alcuni danni, come debiti fuori bilancio) petizione messa in sicurezza del sottopasso del ponte adiacente il parco giochi Schiavetti con dossi e illuminazione, illuminazione via Napoli "Vico della Mannesa". A breve i lavori dovrebbero iniziare, come risposta data dall' ufficio tecnico del comune. Ecco questo è quello che continuerò a fare per le loro esigenze, ascoltarli e cercare di risolvere qualche problema sul territorio.

D)  Qual è la sua opinione sulla partecipazione dei cittadini alle decisioni comunali?

R) Vivo in centro e i cittadini si lamentano di alcune scelte dell'amministrazione, nei consigli comunali c'è sempre meno gente, le visualizzazioni YouTube sono pochissime. Rispettano l'andamento Nazionale, sono sfiduciati e sono sempre di più quelli che non andranno a votare, questo non va bene.