Un'importante intesa è stata raggiunta giovedì 11 gennaio, presso la Sala Consiglieri del comune di Santa Maria a Vico, tra i sindaci Andrea Pirozzi e Emilio Nuzzo mirata a disciplinare il transito dei mezzi pesanti nell’ambito della rete viaria dei due comuni che giidano: san Felice a Cancello e Santa Maria a Vico. Presente anche l'assessore alla Viabilità del comune sanfeliciano, Lello Melchiorre che in merito all'accordo raggiunto dichiara: "Con i varchi abbiamo ridotto sensibilmente l'afflusso dei mezzi pesanti sul nostro territorio, i nostri concittadini sono soddisfattissimi del servizio dato , abbiamo reso le nostre strade più scorrevoli e sicure". Dal 27 dicembre a San Felice a Cancello per disciplinare la circolazione sono stati installati ed attivati 4 varchi elettronici per il controllo del divieto di accesso e di transito per tutti gli autocarri, autotreni, autoarticolati e autosnodati di massa complessiva a pieno carico superiore alle 3, 5 tonnellate.
I varchi sono stati installati nelle seguenti postazioni:
ingresso in via Circumvallazione da incrocio con via Ponte Trave, per i veicoli con direzione di marcia Cancello-Napoli;
ingresso in via Napoli da incrocio con via Schiavetti, per i veicoli con direzione di marcia
San Felice A Cancello-Benevento;
ingresso in via Polvica da incrocio con S.P.343 variante di collegamento, per i veicoli con
direzione di marcia Cancello Scalo;
ingresso in via Napoli nei pressi della Chiesa S. Alfonso Maria de' Liguori, per i veicoli diretti da Cancello Scalo verso Benevento.