ARIENZO - Domenica 16 giugno a partire dalle ore 17.30, presso lo stadio Comunale "Tommaso Ferrara" di Arienzo, andrà in scena la prima edizione di "calcio per la solidarietà". Si tratta di un evento benefico che vedrà protagonisti i club sportivi della Valle di Suessola.
A sfidarsi in un quadrangolare saranno i rappresentanti del Club Milan "Andrea Ruotolo" di San Felice a Cancello, l'Inter Club Valle di Suessola "Esteban Cambiasso", il Club Juventus Arienzo San Felice e i Club Napoli di Santa Maria a Vico e San Felice a Cancello .
Al di là del risultato del quadrangolare, che lascia il tempo che trova, l'obiettivo principale è creare una serata di sport e sano divertimento ma con un occhio anche alla beneficenza. L'intero ricavato verrà devoluto infatti alle associazioni partner dell'evento, ovvero l'associazione Sentieri Nuovi e l'associazione Vincenzo Vive.
Una manifestazione che mostra anche la coesione che vige tra i club della Valle di Suessola. Anche se non sono accomunati dalla passione per gli stessi colori, tutti i club operano nel rispetto dei rivali sportivi in un rapporto di stima, sportività e anche unione quando si tratta, come in questo caso, di unire le proprie forze a scopo benefico. Tutta la cittadinanza è invitata a partecipare.