VALLE DI MADDALONI (Caserta) – Sempre più ricca la programmazione della 30esima edizione della “Festa della Mela” a cura la Pro Loco “Valle”, patrocinata dell’Amministrazione Comunale di Valle di Maddaloni e dall’EPLI – Ente Italiana Pro Loco, e tanti altri enti, e prevista dal 18 al 20 ottobre 2024.

Tra le novità dell’attuale edizione vi è un contest gustoso, il Concorso “Miglior Dolce con la Mela Annurca 2024” organizzato dalla Federazione Internazionale Pasticceria Gelateria Cioccolateria FIPGC per decretare: “Il miglior dolce con la mela annurca”.

Per questa speciale iniziativa si ringrazia in particolare la collaborazione di Tina Caputo, Antonella Renzi e Maria Nagar.

La presenza della Scuola, data la forte e stabile collaborazione con il mondo dell’istruzione, è un altro dei punti di forza di questa edizione della Festa della Mela. Infatti, le classi terze, quarte e quinte della Scuola Primaria San Giovanni Bosco, esporranno, nei locali dell'oratorio, le fasi di lavorazione della mela ricreando un ambiente contadino nel quale saranno celebrati anche altri prodotti di eccellenza di Valle.

Ci saranno anche momenti generali, come il corteo storico, per il quale si ringrazia per la collaborazione Luigi Giaquinto, con la partecipazione dei bambini delle classi prima e seconda.

Tanti gli sponsor e le collaborazioni come la 2G Service Srl di cui è responsabile tecnico Giuseppe Piscitelli, la ditta MP garden dei F.lli Saccone Michelangelo e Pancrazio, ma anche il cittadino vallese Enzo Vacchio, il Geom. Raffaele Monaco per il palco e ancora Raffaele Dell’anno. In particolare, Raffaele Dell’anno e Luigi Di Caprio perché entrambi in prima linea per la ricerca di partner importanti per la buona riuscita della manifestazione.