Sarà consegnato a Mariano Nuzzo, Soprintendente Archeologia belle arti e paesaggio per le province di Caserta e Benevento, il prestigioso premio “Terre di Campania”, promosso dall’Associazione Culturale Terre di Campania APS.
Un riconoscimento alla carriera, che sarà assegnato venerdì 13 dicembre, alle ore 18, nell’Aula Capitolare del Santuario della Madonna dell’Arco a Sant’Anastasia.
L’XI edizione del Premio Terre di Campania nasce all’insegna della Speranza, puntando sul contributo scientifico apportato da Mariano Nuzzo all’attività di studio, di ricerca, di recupero, di conservazione e di valorizzazione nei beni culturali tutelati dal Ministero della Cultura.
“I premiati di questa edizione – si legge nelle motivazioni del premio – sono accomunati dalla storia umana e professionale e raccontano la volontà di crescere, ma soprattutto testimoniano che è ancora possibile essere persone autentiche nella quotidiana ricerca della verità”.
Una conferma per l’impegno costante alla trasmissione del sapere, portato avanti con dedizione e serietà dal Soprintendente, apprezzata eccellenza accademica e istituzionale, riconosciuta a livello nazionale.
Il Soprintendente Nuzzo: “Ringrazio per l’attestato di stima e dedico questo premio al territorio nel quale opero e lavoro da tanti anni ma soprattutto alla mia famiglia. La sintonia con le comunità delle tre province della regione Campania che rientrano nelle competenze dell’Istituzione che rappresento, aiuta a lavorare con entusiasmo e partecipazione per raggiungere gli obiettivi di miglioramento prefissati, perché è attraverso il confronto e il rispetto che è possibile raccogliere e rispondere al grido di aiuto che da esse mi arriva”.