Attesissimo il primo Open Day del Liceo "Manzoni", svoltosi nella mattinata di ieri, appuntamento che ha fatto registrare una straordinaria affluenza: un enorme numero di ragazzi e  famiglie hanno scelto di visitare la scuola per conoscerne da vicino ambienti, progetti e attività. 

Un risultato che, invero, non fa che confermare l’attenzione del territorio per il notissimo Liceo casertano e per un’offerta formativa - quella manzoniana - ampia e riccamente strutturata, sempre aperta alle novità di un mondo che corre veloce, sempre capace di innestare il 'nuovo' nella solidità della tradizione. 

Nel corso della mattinata, studenti e genitori hanno avuto modo di confrontarsi con docenti e alunni manzoniani, visitare i laboratori – informatici, linguistici, scientifici e l’Aula immersiva – e partecipare a laboratori didattici, che hanno illustrato in modo vero e  concreto la vita quotidiana del Campus.

Particolare interesse ha suscitato la proposta dei diversi indirizzi: il Classico, lo Scientifico, il Linguistico, le Scienze Umane e l’Economico-Sociale, lo Sportivo, unitamente ai percorsi che negli ultimi anni hanno rappresentato un elemento distintivo del Manzoni. Tra questi i progetti Cambridge ed Esabac, il progetto Biomedico, l’indirizzo Matematico ed il nuovissimo indirizzo Robotica e Intelligenza Artificiale. 

Un articolato ventaglio di proposte formative, che ha attirato un pubblico eterogeneo e molto attento, interessato a comprendere le opportunità di crescita e di orientamento che il Campus offre fino al diploma.

Il clima relazionale davvero positivo, la partecipazione numerosa ed entusiasta e le numerose richieste di approfondimento 'raccolte' nel corso della giornata hanno convinto il Campus Manzoni a programmare una seconda data dell’Open Day, che sarà comunicata a breve. Un modo per accogliere tutte le famiglie che non hanno potuto partecipare e per continuare a presentare -  con la consueta passione, trasparenza e disponibilità - un’offerta formativa che si conferma punto di riferimento per il territorio.