Il cantiere del nuovo plesso scolastico è bloccato da 6 mesi perché, probabilmente, ci sono state delle distrazioni di fondi pubblici.
Una conferma della possibile DISTRAZIONE DI FONDI PUBBLICI DESTINATI ALLA SCUOLA MA UTILIZZATI PER FESTE O ALTRO, arriva dal riepilogo cronologico dei lavori.
La situazione è la seguente:
- lavori finanziati dalla nostra amministrazione a dicembre 2019;
- importo lavori € 6.070.000;
- aggiudicazione definitiva a Falco Gruop Srl con determinazione del UTC n. 510 del 25/11/2021;;
- verbale consegna lavori 08/11/2022;
- 1 SAL del 07/11/2023 € 511.480,07, pagato in forte ritardo all’appaltatore;
- 2 SAL del 11/07/2024 € 327.675,03, pagato in forte ritardo;
- 3 SAL del 30/12/2024 € 460.277, 73, *non pagato*;
- 4 SAL del 23/06/2025 € 180.236,08, *non pagato*.
Da quanto riportato sembra chiara la distrazione di fondi, in quanto il Comune ha incassato, regolarmente, i soldi dei SAL, ma l’appaltatore deve ricevere oltre € 600.000, infatti, ha sospeso i lavori da fine giugno per mancati pagamenti.
State tranquilli che arriveremo in fondo a questa questione e ci rivolgeremo agli organi competenti per smaschereremo questa vergognosa situazione che costringe i nostri ragazzi a mangiare sul banco dove studiano e a stare sempre chiusi in classe perché la palestra è inagibile.
MALA TEMPORA CURRUNT
PS: ad oggi, non abbiamo ancora ricevuto la documentazione richiesta il 18 novembre, questo conferma i nostri sospetti!
ArienzoéTua
