San Felice a Cancello. Al via la 12° edizione della "Cantata dei 12 mesi a cavallo", un'antica tradizione popolare contadina del periodo di Carnevale, legata alla frazione Cave, di San Felice a Cancello,  da oltre 50 anni.

"L' associazione C.A.V.E TERRA NOSTRA con questo spettacolo itinerante riporta ,con questi 14 figuranti, di cui 12 rappresentano i mesi,  Pulcinella e Matusalemme, l'allegria tipica del carnevale" .

Queste le parole del presidente Nicola Biondillo che da anni si impegna, insieme ai suoi collaboratori, tra cui  Vincenzo Frasca e Pasquale Papa, fanno del loro meglio per far sì che la manifestazione riesca al meglio.

Quest' anno si è riusciti ad avere, grazie all' impegno del Consigliere Comunale Libero Magliulo, i fondi dal Comune e dall' Amministrazione Comunale targata Emilio Nuzzo. 

Ci sarà 


l'esibizione del gruppo   "Gli sbandieratori dei Casali di Minturno".  Il tutto sarà accompagnato dall' animazione NANDO'S WORLD ANIMATION, ci sarà un carro allegorico intitolato "Vicienz  o muort"  e un altro rappresentante una carovana western. 

Si ringrazia la P.N. EVENTI e inoltre gli sponsor che hanno permesso la realizzazione della  manifestazione:

FER.ANT. AMBIENTE

vice sindaco ANGELO PIROZZI

autolavaggio RUSSO GIUSEPPE

azienda agricola NICOLA BASILICATA 

MICHELE ESPOSITO 

ROBERTO MAGLIULO 

cioccolateria Fratelli SGAMBATO 

COSTUMI DAL 1990 PENNACCHIO

PIZZERIA 'O CAPUZZIELL

La sfilata partirà dalla frazione Talanico, oggi pomeriggio alle 14. 30.