Santa Maria a Vico ha accolto con entusiasmo il passaggio della ciclostaffetta organizzata nell'ambito di Appia Week, l'iniziativa dedicata alla valorizzazione della Regina Viarum, simbolo di mobilitΓ sostenibile, turismo lento e riscoperta dei territori.
La tappa, inserita nel percorso da Caserta a Benevento, ha visto la partecipazione di numerosi ciclisti provenienti da diverse realtΓ associative, tra cui FIAB Campania-Calabria, FIAB Napoli Cicloverdi, FIAB Italia e ASD Normanni Team.
Ad accogliere i partecipanti nel territorio di Santa Maria a Vico il Sindaco Andrea Pirozzi e il Consigliere Comunale Prof. Clemente Affinita. "Accogliere la ciclostaffetta dell'Appia Week Γ¨ motivo di orgoglio per la nostra comunitΓ – ha dichiarato il Sindaco Andrea Pirozzi –. La Via Appia rappresenta una straordinaria opportunitΓ di valorizzazione storica, culturale e turistica per il nostro territorio. Iniziative come questa promuovono uno stile di vita sostenibile e rafforzano il legame tra comunitΓ e patrimonio."
La Via Appia non Γ¨ soltanto un'antica strada, ma un patrimonio vivo che unisce comunitΓ , cultura, ambiente e nuove forme di turismo. Ringrazio gli organizzatori e tutte le associazioni coinvolte per aver scelto di fare tappa nella nostra cittΓ ."
L'Appia Week proseguirΓ il suo cammino lungo la storica arteria romana attraversando i territori campani e del Mezzogiorno, promuovendo la conoscenza e la tutela di uno dei piΓΉ importanti itinerari culturali d'Europa.
