Santa Maria a Vico. Storia a lieto fine per la cagnetta ospitata dalla ditta Laudato: riconosciuta attraverso il post su FaceBook, il 9 si è presentato il legittimo proprietario, un ragazzo, che è stato poi riaccompagnato a casa, stesso dalla ditta.
La mattina del giorno 8 ottobre la cagnetta è salita sul primo autobus alla fermata tra Via Caspe e l’Appia a S. Maria a Vico. Fatta scendere dall’autista, è salita sull’autobus successivo. Fatta scendere anche dal secondo autista, è risalita ed è andata a piazzarsi verso i sedili posteriori, con il divertimento degli studenti diretti al Liceo Don Gnocchi che avevano assistito a tutta la scena. A questo punto l’autista ha proseguito la corsa, anche complice il carattere docile della cagnetta che è diventata immediatamente la mascotte degli studenti: si vedeva dal pelo, curato, che era domestica e non randagia. 
L’autista ha quindi  portato i ragazzi a scuola e preso in consegna la cagnetta, pubblicandone la foto su FaceBoook. Il proprietario l’ha riconosciuta e, il 9, è andato a riprenderla. 
Anna Rita Canone