San Felice a Cancello.  Enorme successo per il  bellissimo concerto organizzato dalla Pro loco di Botteghino che ha messo in risalto ormai la nuova realtà musicale della Valle di Suessola: la Start One Ensamble diretta dal maestro Massimo Aversano Stabile; 


 con la partecipazione dei maestri Franco Lettieri, Franca Cangiano, Vincenzo Varallo, Mattia Grande, Giovanni di Costanzo, Carmine de Sisto e Pio De Rosa  che hanno guidato in tre  concerti i giovani musicisti del Centro Musicale del maestro Dogali. Questa volta l'orchestra Start one Ensemble, ha accolto anche gli allievi dell'Istituto Comprensivo "Aldo Moro" di Cancello Scalo, avviando quindi una collaborazione con l'Istituto per il tramite del Dirigente Mario Nocera.

Ha dichiarato ieri sera il Maestro Dogali : "Ormai la musica non è più solo un lavoro o un hobby, ma un' arma per portare cultura nei nostri territori". E per diffondere sempre più questa cultura la Start Music Academy intende conferire una borsa di studio agli studenti più meritevoli della scuola secondaria di primo grado che concluderanno il percorso di studi nel 2023. Tale riconoscimento intende dare la possibilità agli studenti che si distingueranno, di proseguire gli studi musicali presso la START MUSIC ACADEMY con una borsa di studio del valore di 1500 euro. 

Gli istituti coinvolti in questo progetto sono le scuole secondarie di primo grado di Arienzo, Cancello Scalo e Cervino.

"Non ci resta che augurare a questi giovani musicisti un ricco 2023 di successi e di musica". Conclude il maestro Dogali.