San Felice a Cancello. Presso l’Associazione "Viviamo Cancello"  continuano gli eventi dedicati alle donne organizzati dal gruppo “Un tè tra donne”.

Stamattina, dalle 9.00 alle 12.00, sempre presso i locali dell’Associazione, a Cancello Scalo, 


il dottore Antonio Di Cerbo eseguirà 20 visite senologiche, mettendo al servizio delle donne la sua lunga esperienza in modo assolutamente gratuito. "Queste iniziative, afferma la responsabile del gruppo, la professoressa Rosa Maria Piscitelli,  sono di fondamentale importanza per aiutare chi, a causa della pandemia e altri problemi sopraggiunti, ha trascurato la propria salute. Tantissime sono state le richieste pervenute, non solo da residenti nel territorio comunale, ma anche nei paesi vicini, continua, ma, purtroppo, non abbiamo potuto evaderle tutte. Abbiamo effettuato più di 100 prenotazioni tra controlli cardiologici, senologici, ginecologici e M.O.C ."

Nel pomeriggio, dalle 16.00, avrà inizio la premiazione degli alunni degli Istituti "A. Moro" e "F. Gesué" che hanno partecipato con entusiasmo al concorso indetto per sensibilizzare e far riflettere le giovani generazioni sulla condizione femminile. Un doveroso ringraziamento va ai Dirigenti scolastici , prof. Mario Nocera e prof.ssa Giuseppina Sgambato che hanno accolto la richiesta.

 In questi giorni, nei locali di "Viviamo Cancello" continua la mostra  dell’artista Antonia Vallifuoco con le coloratissime immagini di donne ritratte in innumerevoli fogge.