Con la firma avvenuta nella serata del 21 Agosto in una manifestazione pubblica, 𝐥𝐚 𝐜𝐢𝐭𝐭𝐚𝐝𝐢𝐧𝐚 𝐝𝐢 𝐁𝐫𝐚𝐝 (𝐑𝐨𝐦𝐚𝐧𝐢𝐚) 𝐞𝐧𝐭𝐫𝐚 𝐮𝐟𝐟𝐢𝐜𝐢𝐚𝐥𝐦𝐞𝐧𝐭𝐞 𝐚 𝐟𝐚𝐫 𝐩𝐚𝐫𝐭𝐞 𝐝𝐞𝐥 𝐆𝐞𝐦𝐞𝐥𝐥𝐚𝐠𝐠𝐢𝐨 𝐒𝐭𝐞𝐥𝐥𝐚𝐫𝐞 insieme alle comunità di Santa Maria a Vico, Caspe (Spagna) e Gaillac (Francia). 

Calorosa l’ospitalità ricevuta dal Sindaco Andrea Pirozzi e dagli assessori ing. Carmine de Lucia e prof. Clemente Affinita che nonostante il breve soggiorno hanno avuto l’opportunità di confrontarsi con imprenditori ed amministratori locali trovando sempre disponibilità ed apertura alla creazione di nuovi legami e nuove sinergie volte alla crescita simultanea dei territori.

Il Sindaco Pirozzi e gli Assessori De Lucia e Affinita, hanno dichiarato: “La bella accoglienza che abbiamo ricevuto ci dimostra che anche la Comunità di Brad possiede lo spirito giusto per affrontare insieme questo percorso di costruzione di una identità europea tra i nostri cittadini. Siamo davvero entusiasti delle tante prospettive e delle attività che grazie all’ampliamento del gemellaggio possiamo mettere in campo ed invitiamo tutti i cittadini, soprattutto i più giovani, a non perdere l’opportunità di partecipare ai percorsi di integrazione ed interscambio culturale che grazie al gemellaggio possiamo mettere in campo.”