"Cari concittadini,

il giorno 11/08/2023, a seguito di molte segnalazioni dei cittadini della zona di Fontana Vecchia e non solo, scrivevamo sulla massiccia presenza di mosche. Dopo pochissime ore e dopo avere attivato qualche suo adepto sui social, arrivò la smentita del nostro sindaco, o meglio ‘masto e festa’, che, ovviamente, non ci nominò direttamente perché, sa bene, che non può confrontarsi, seriamente, con noi.

Bene, dopo qualche giorno, naturalmente, a seguito della nostra pubblica denuncia, udite udite, è l’ufficio tecnico comunale a smentirlo. Infatti, con determina n. 792 del 18/08/2023 (vedi foto) prevede 45 interventi di disinfestazione nel periodo agosto-dicembre 2023, oltre quelli dell’ASL. Mediamente, partendo da metà agosto, circa 3 interventi di disinfestazione a settimana, ma ‘o masto e festa’ dice che le mosche non ci sono.

Per di più ed è la definitiva conferma, nella premessa della suddetta determina, il responsabile dell’UTC (vedi parte circoscritta in rosso nella foto) dichiara: *“periodicamente parte del territorio comunale, in particolare località Fontana Vecchia, è interessato dall'intensificarsi dell'infestazione di mosche nonostante gli interventi svolti come da prassi dai competenti uffici dell'A.S.L.”*. Praticamente, una smentita ufficiale di quanto dichiarato dal ‘masto e festa’!

Il tempo è sempre galantuomo.

Abbiamo “regalato”, visti i risultati delle precedenti disinfestazioni, altri € 19.215 alla solita PM Multiservizi Srl, con sede legale ad Acerra, ma con proprietà locale, sarà una scelta clientelare?

Ci rendiamo, per l’ennesima volta, disponibili a contribuire alla risoluzione del problema mosche"


Il gruppo politico Arienzo è Tua