Santa  Maria a Vico. Domenica 14 Gennaio, a Santa Maria a Vico (CE), termina il corso per Terapisti, Piloti e Assistenti di 


MotoTerapia. La formazione, patrocinata dall'Università Giustino Fortunato, dall'ente di ricerca Fusis, dal Comune di Santa Maria a Vico, dal Comitato Zonale ASI e dal Centro di Riabilitazione dell'Età Evolutiva Lynphis Studio Benessere è pregna di nozioni ed argomenti fondamentali per la conoscenza dei disturbi del neurosviluppo (autismo in primis) e di attività volte ad una formazione personale indispensabile per lo svolgimento dei ruoli di Terapista, Pilota e Assistente di motoTerapia, grazie alla impeccabile docenza del Dott. Domenico Bove (Neuropsichiatra Infantile), della Dott.ssa Simona Remino (Psicologa, Tecnico del Comportamento RBT), della Dott.ssa Laura Vitagliano (Psicologa e Psicoterapeuta) e del Dott. Luca Nuzzo (Terapista della Neuro e Psicomotricità dell'Età Evolutiva, Tecnico del Comportamento RBT, laureando in Dott. Magistrale in Psicologia Comportamentale e Cognitiva Applicata nonché ideatore del metodo motoTerapia). Al corso partecipano Terapisti della Neuro e Psicomotricità dell’Età Evolutiva del Lazio, della Campania e della Sicilia che porteranno il progetto dell'Associazione La MotoTerapia (metodo Nuzzo) nelle regioni di appartenenza anche grazie ai futuri Piloti/Assistenti di motoTerapia di 4 regioni italiane (Campania, Puglia, Lazio e Sicilia).

Il corso terminerà con una valutazione delle competenze, prevista per il 14 mattina ed una parte pratica/tirocinio nel pomeriggio presso la Palestra dell'Istituto Giovanni XXIII, dove saranno presenti anche Antonio Lo Frano presidente Associazione Bikers Per La Vita e Francesca Matarazzo Vicesindaco Assessore alle politiche sociali, turismo, scuola, Eventi e decoro urbano del Comune di Bernalda (MT) per conoscere e promuovere il progetto anche in Basilicata.