VALLE DI MADDALONI (Caserta) – Dopo la forzata sospensione per motivi metereologici riprende pienamente la programmazione per la 30esima edizione della “Festa della Mela” a cura la Pro Loco “Valle”, presieduta da Domenico Mauro.
L’appuntamento, che porta il patrocinio dell’Amministrazione Comunale di Valle di Maddaloni e dell’EPLI – Ente Italiana Pro Loco, si terrà dall’8 al 10 novembre 2024 nella cittadina dei ponti carolini.
Oltre alla forte collaborazione dell’amministrazione comunale, si ricorda la presenza di patrocini di prestigio come quello della Regione Campania, della Regione Campania, dell’Amministrazione Provinciale di Caserta, della Reggia di Caserta, del Rotaract Maddaloni Valle di Suessola Campania Napoli, della Protezione Civile Nazionale, dell’Associazione Nazionale Carabinieri, dell’Assoartigiani, dell’associazione pasticcieri napoletani, Pro Loco Città di Caserta, Pro Loco di Cervino, Pro Loco Casertantica, Proloco Rupecanina.
Si ricorda ancora l’apporto e il sostegno di Team macchine industriali, Mec san, Falzarano srl, Arclegno storage di Giuseppe Izzo, ed ancora di Falzarano ambiente e metalli, Logiwork, falegnameria Ciancio e Imballaggi Scarano, la casa di Cura San Michele, il Patronato Senas Miranda, d’Abruzzo Service e tanti altri.
Il IX RADUNO di Auto & Moto d’Epoca a cura de “Gli Amici di Maddaloni Auto & Moto d’epoca” e l’associazione Leo Onlus Ong. Le moto e le auto in esposizione verranno da tutta la Campania e oltre; lo Street Food, il Concorso “Miglior Dolce con la Mela Annurca 2024” organizzato dalla Federazione Internazionale Pasticceria Gelateria Cioccolateria FIPGC per decretare: “Il miglior dolce con la mela annurca”; le visiti guidate e il corteo con i bambini della Scuola Primaria e quelle con la collaborazione della Reggia di Caserta all’Acquedotto Carolino sono solo alcuni dei tanti appuntamenti attesi.
Tutta questa preparazione è impreziosita dal fatto che recentemente la Pro Loco “Valle”, è stata premiata con il Marchio di qualità “Sagra di Eccellenza” per la Festa della Mela, presso il Senato lo scorso 12 marzo 2024. Questo importante riconoscimento è stato assegnato alla pro Loco “Valle” per la sua storia e dunque per la sua storica Festa/Sagra che ha per protagonista la “Regina delle Mele” la “Mela Annurca”.
Il Presidente della Pro Loco “Valle”, Domenico Mauro, per questa importante iniziativa va a quanti a diverso titolo stanno collaborando e in particolare ai soci della Pro Loco (Grazia Bergantino, ing. Antonio Posillipo Pasqualina Tagliaferro, Maria Nagar, Sacco Sandro, Izzo Mario, Mimmo Farina, Elpidio Di Caprio, Penna Pino, Aldo Ciccarelli e Tina Caputo), così come ai ragazzi volontari del servizio civile (Federica del Monaco, Giulia Santacroce e Merlo Fiorello Gabriele). Fondamentale il contributo di Vallesi impegnati nel sociale come Pasquale Vigliotta, Annamaria Iannotta, Vincenzo Vacchio e tanti altri
Per maggiori informazioni e specifiche delle singole giornate della Festa si rimanda alla pagina social della Pro Loco “Valle” https://www.facebook.com/