Lunedì 4 novembre in cattedra e in campo giocatori e coach 

Cresce l’attesa tra gli studenti dell’Istituto Tecnico Buonarroti di Caserta e quelli dell’Istituto Comprensivo “Dante Alighieri” di Caserta che domani lunedì 4 novembre incontreranno la Juvecaserta. Domani, a partire dalle 9.30, presso l’Aula magna di viale Michelangelo, si terrà l’incontro sul tema “Fair play nello sport”: sarà un momento di riflessione sull'importanza del fair play che sarà seguito da un allenamento tecnico con alcuni giocatori ed il loro coach presso la bellissima e grande palestra della scuola, nella quale lo scorso anno si allenava e giocava la squadra della Juvecaserta. 

Saranno presenti Biagio Sergio, Club manager Juvecaserta, il coach Ciro Dell’Imperio con i giocatori Domenico D’Argenzio e Davide Mastroianni e lo studente atleta del Buonarroti della classe 5 A AFM che gioca nella squadra della Juvecaserta in serie B Domenico Petrella. La conversazione sarà condotta da Francesco Melone, Direttore TV streaming e on-demand Web Rete Sud, ex giocatore di pallacanestro. 

Come sottolinea la dirigente Scolastica, prof.ssa Maria Ruggiero: “Sarà una conversazione stimolante che incoraggi i nostri studenti e una delegazione di ragazzi dell’IC Dante Alighieri, di cui è dirigente la prof.ssa Tonia Sassi, a riflettere sui valori fondamentali dello sport ed in particolare sull’importanza del Fair Play, dei suoi principi e dell'impatto positivo che ha sullo sport e sulla comunità. I giocatori e gli atleti possono essere modelli positivi per tutti i nostri giovani, promuovendo comportamenti etici e responsabili sia in campo che fuori”.

L’evento, promosso dal Dipartimento di Scienze Motorie e Sportive, denota come lo storico tecnico casertano sia ormai proiettato verso un costante miglioramento della qualità e della varietà dell’offerta formativa. Il Buonarroti continua a distinguersi con iniziative ed eventi coinvolgenti e istruttivi che pongono la scuola in sinergia con le agenzie educative e le istituzioni del territorio.