Santa Maria a Vico. "Siamo felici di condividere un importante traguardo raggiunto dai nostri studenti: Podcast Radio Majorana e il giornalino Majorana Bachelet sono risultati tra i vincitori della VI edizione 2025 del Premio Giornalistico Geppino Tangredi.
Un riconoscimento che premia il loro lavoro, svolto con passione, impegno e grande sensibilità, anche in un tempo ristretto. Il video realizzato,
“Le parole che rompono il silenzio: la storia di Maria Bertone, giornalista e mamma”,
è un esempio di giornalismo attento, umano e capace di far riflettere.
Un sentito ringraziamento va alla giornalista Maria Bertone, per la sua disponibilità e per aver condiviso con coraggio e generosità la sua storia, e alle redazioni di Cronache di Caserta e Cronache di Napoli per il prezioso supporto.
Grazie alla nostra Dirigente scolastica Pina Sgambato, sempre attenta e sensibile verso questi percorsi di crescita civile e culturale, e ai docenti che hanno coordinato e supervisionato il progetto: prof. Domenico Cortese, prof.ssa Annamaria Petriccione e prof.ssa Maria Rosaria Carfora.
Un ringraziamento speciale va ai ragazzi, che hanno lavorato con serietà, entusiasmo e grande maturità: siete stati davvero fantastici".