Cancello Scalo. In occasione del centenario della Parrocchia Sant’Alfonso Maria de'Liguori  di Cancello Scalo torna dopo diversi anni la festa patronale in onore di Sant'Alfonso e Sant'Anna, un traguardo importante che ha visto la comunità locale unirsi per riflettere sulla storia e sulla fede che hanno caratterizzato questi 100 anni.

Per celebrare questo importante traguardo, il comitato, guidato da don Carmine, ha organizzato una serie di eventi, tra cui una messe solenni, la processionpre l'esibizione di vari artisti.  Questi eventi hanno visto la partecipazione di numerosi fedeli e hanno rappresentato un'occasione per rafforzare i legami tra le persone e per riflettere sulla importanza della fede nella vita quotidiana. Le luminarie create per l'occasione dalla ditta Migliore Lux sono state un vero e proprio spettacolo, con forme e colori che hanno illuminato le strade. La comunità si è unita per ammirare questo spettacolo di luce e per celebrare la storia e la fede che hanno caratterizzato questi 100 anni.

La Festa patronale di Sant'Alfonso Maria de Liguori  e Sant'Anna rappresenta un momento di profonda spiritualità per la frazione e per l'intera Diocesi, rafforzando il legame indissolubile tra il santo e la comunità locale.


 Il legame tra il Santo e la frazione risale al 1762, quando l'allora vescovo di Sant'Agata dei Goti durante le sue visite episcopali da Sant'Agata dei Goti a Nocera- Pagani era solito fermarsi per un momento di preghiera nell'attuale parrocchia a lui intitolata, un luogo che, seppur una semplice cappella all'epoca, oggi rappresenta il cuore spirituale della frazione che porta il suo nome. Domani sera il gran finale con il concerto di Andrea Sannino e i fuochi pirotecnici.