"Purtroppo oggi ci tocca denunciare un episodio increscioso accaduto ai ragazzi SPECIALI di Sentieri Nuovi. Nel pomeriggio di ieri la presidente ,dopo la giornata in piscina, ha pensato di portare i nostri Ragazzi SPECIALI al Parco Europa di Arienzo nella zona giostrine. Erano da poco giunti e si accingevano ad entrare nella zona attrezzata quando sono stati circondati da un gruppo di bulletti che giravano in torno con le bici
Ad un certo punto uno di loro, presumibilmente capetto, rivolgendosi ai suoi degni compagnucci ha esclamato testuali parole : oh oh ca stanno pure e ndicappat.
Questo in presenza di volontari e parenti.
Inutile dire l' indignazione e la reazione della Presidente che ha preso subito le difese dei nostri ragazzi SPECIALI sgridando e allontanando i bulli. Quindi si è vista costretta a rimettere i nostri ragazzi nelle macchine ed a andare via. Un episodio mortificante e doloroso che ci ferisce. Noi di Sentieri Nuovi facciamo di tutto per questi Ragazzi meno fortunati e subire certe situazioni ci fa tanto male,ma ci da anche la spinta a fare sempre di più, a combattere questi soggetti. Il nostro obiettivo primario è L'INCLUSIONE e la LOTTA alla DISCRIMINAZIONE e non saranno certo soggetti come questi, grandi o piccini, a farci demordere.
Possiamo solo dire che proviamo pena per questi soggetti ma sappiamo che non è solo loro la colpa ma delle famiglie della scuola e della società che non fa nulla in tal senso.
Noi continueremo nella nostra missione nonostante questi incidenti di percorso". Lo denuncia con un post pubblico l'Associazione Sentieri Nuovi, presieduta da Gerarda Nuzzo. Un episodio squallido e vile. Solidarietà ai ragazzi e a chi con abnegazione si occupa di loro.
