Santa Maria a Vico. "In modo responsabile e corretto il gruppo di FdI ha votato il DUP ed il bilancio consolidato perché in politica bisogna costruire e non distruggere.

Però l'atteggiamento sempre presuntuoso del sindaco e della sua maggioranza nella loro comunicazione istituzionale, che racconta un consiglio comunale distorto rispetto alla realtà dei fatti, ci costringe a chiarire delle posizioni politiche. A tal riguardo invitiamo la cittadinanza a partecipare ai consigli comunali oppure a visionarli sul canale ufficiale in modo da avere una chiara e reale panoramica sui lavori consiliari. "Abbiamo fatto la storia " ha esclamato il Sindaco.

La storia, purtroppo, ci racconta di lavori iniziati ormai da anni ma mai portati a termine.

L' atteggiamento di fDI responsabilmente e coerentemente  è stato, è e sarà sempre votato al bene della città.

In tale ottica anche ieri, pur ritenendo che il documento di programmazione economica sembrerebbe votato alla prossima campagna elettorale dell'attuale amministrazione, abbiamo tuttavia dato fiducia a questa maggioranza nella programmazione al fine di provare a dare più vivibilità alla nostra città.

Per i motivi esposti chiediamo all'attuale maggioranza di essere meno boriosa e più vicina alla realtà ed alla concretezza dell'azione politica volta alla chiusura dei lavori di questo enorme e perenne cantiere del settore lavori pubblici". Così il gruppo consiliare FdI di Santa Maria a Vico ha voluto chiarire le posizioni assunte ieri nel consiglio comunale.