San Marco Evangelista. Il Sindaco del Comune di San Marco Evangelista, Arch. Marco Cicala, ha assegnato ufficialmente le nuove deleghe ai Consiglieri e agli Assessori della Giunta Comunale con i Decreti Sindacali n. 9 e n. 10 del 26 Settembre scorso. Questo passo rappresenta un'importante svolta per ottimizzare l'azione amministrativa del Comune, con l'obiettivo di affrontare con efficacia ed efficienza la nuova stagione di sfide che attende la comunità. Le nuove deleghe hanno l’obiettivo di rafforzare la governance e garantire un’attenzione mirata a settori chiave. 

Ecco le principali assegnazioni:

Assessore Evelina Vagliviello: Vicesindaco – Servizi Sociali, Pubblica Istruzione e Pari opportunità;

Assessore Filomena Tedesco: Finanze, Bilancio e Tributi;

Assessore Giovanni Rino Ricciardi: Ambiente, PNRR/PNC, Eventi, Cultura e Sport, Rapporti Enti Territoriali;

Consigliere Gabriele Cicala: Urbanistica, Manutenzione Ordinaria e Straordinaria, Patrimonio;

Consigliere Maria Di Blasio: Ecologia, Cimitero, Protezione Civile;

Consigliere Emiddio Di Filippo: Lavori Pubblici.

Il Sindaco Cicala ha dichiarato: “Queste nuove deleghe, nate da un lungo e proficuo confronto all’interno della maggioranza, rappresentano un’importante opportunità per rafforzare l’azione amministrativa, tale che ogni Consigliere ed Assessore possa continuare a lavorare con passione, motivazione e dedizione per il bene della Comunità. Inoltre l’occasione è proficua per dare il benvenuto alla Dottoressa Maria Angela Terribile, nominata da alcuni giorni nuovo Segretario Comunale del Comune di San Marco Evangelista, la cui carriera, segnata da esperienze significative in diversi enti locali, sarà un importante valore aggiunto per la nostra Giunta e punto di riferimento per l’Ente comunale. Siamo certi che saprà affrontare le sfide future con professionalità e dedizione”.

Con questa nuova configurazione amministrativa, il Comune di San Marco Evangelista si prepara a intraprendere un percorso di sviluppo e miglioramento continuo, con l'obiettivo di rendere la città sempre più vivibile e all'altezza delle aspettative dei cittadini.