L'incontro con l'autrice mercoledì 27 novembre alle 17 nell’Aula Magna

Prosegue l’impegno di sensibilizzazione dell’Istituto Tecnico Buonarroti Caserta sul tema della violenza sulle donne. Dopo l’interessante convegno promosso per la Giornata Internazionale per l’eliminazione della violenza delle donne ospitato presso l’aula magna lunedì 25 novembre rivolto ad un’attenta platea di studenti del diurno, mercoledì pomeriggio 27 novembre, con inizio alle ore 17:00, sarà presentato il libro “Euridice dice” dalla scrittrice Mariastella Eisenberg. L’autrice è infatti molto attiva nel sociale al fianco delle donne. È intervenuta al fianco delle donne vittima di violenza con l’Associazione casertana Spazio Donna, ha fatto parte per un triennio della Commissione per le Pari Opportunità della Provincia di Caserta e, sempre a Caserta, affianca Casa Ruth, gestita dalle Orsoline di suor Rita Giarretta, luogo di recupero di donne vittime di tratta che accoglie insieme ai loro figli.

Presenzieranno all’evento la Dirigente Scolastica del Buonarroti, prof.ssa Maria Ruggiero ed il Dirigente Scolastico del Cpia di Caserta, avv. Raffaele Cavaliere. Interverranno l’avvocato Drusilla De Nicola, già Presidente Commissione Pari Opportunità del Comune di Caserta e responsabile legale dell’Ass. Spazio Donna, la prof.ssa Piera De Cesare, insieme alla prof.ssa Silvana Della Peruta, docente del serale del  Buonarroti, ed al prof. Vincenzo Piscitelli, docente del Cpia di Caserta.

All’incontro, che sarà moderato dalla prof.ssa Gabriella Montanaro, parteciperanno gli alunni del corso serale e del Cpia.