San Felice a Cancello. In occasione della Giornata internazionale per l'eliminazione della violenza contro le donne, è stata inaugurata presso il Comune di San Felice a Cancello, una Mostra Digitale davvero singolare dove attraverso la lettura di un QR CODE sarà possibile visionare dei VIDEO MESSAGGI realizzati a Milano, da bambini e bambine nell’ambito delle attività del progetto “Io Valgo”, curata e fondato dalla dott.ssa Maria Amantea.
La mostra offre un percorso interattivo che dimostra come sia possibile educare alla prevenzione della violenza di genere sin da piccoli, senza termini cruenti, perseguendo obiettivi specifici e adattando il percorso al contesto e alle diverse fasce di età , creando sinergia con le famiglie e con il territorio.
La mostra offre inoltre, uno spunto di riflessione e un’esperienza unica per gli adulti, che vogliono contribuire ad un necessario rinnovamento culturale dei propri territori.
La mostra è presente per la prima volta in Campania e sarà visitabile in contemporanea anche presso la Casa Comunale di Valle di Maddaloni grazie all’interessamento dell’associazione Ali e radici e del Comitato Idee e Proposte, nelle persone delle rispettive presidentesse Michela Pirozzi e Annamaria Iannotta, in collaborazione con la Commissione Pari Opportunità di San Felice a Cancello.
Sarà possibile visionare la mostra dal 25 al 30 Novembre 2024, presso il Comune di San Felice a Cancello e di Valle di Maddaloni negli orari di apertura al pubblico degli uffici.